Alloggio

 

Ostelli

In Australia gli Ostelli non sono poi così a basso costo rispetto all'Europa. Se l'intenzione è quella di stanziarvi in un posto per molti mesi la scelta migliore è quella di trovare un appartamento o una camera in affitto. Un letto in città può tranquillamente venire a costare sopra i 200$ a settimana quindi a quel punto conviene prendere una camera tutta per voi in una casa in condivisione. Ovviamente ci sono delle eccezioni sul prezzo, può variare e dipende esclusivamente da quale città sceglierete per il vostro soggiorno. Il discorso cambia se avete scelto un Ostello lavorativo: li vi toccherà rimanere li fin quando il contratto di lavoro non finisce. Sarà sicuramente un esperienza che vale la pena fare dato che conoscerete tantissime persone proveniente da ogni parte del mondo.

 

Consiglio di usare HostelWorld per prenotare i vostri Ostelli.

 

Appartamenti e Camere

 

Se avete deciso di affittare una camera in un appartamento in condivisione il sito che fa al caso vostro è Gumtree.com. Non perdete tempo a scrivere e-mail, la maggior parte degli australiani non vi risponderà. Dovete chiamare. Quindi munitevi di tanta pazienza e di un buon inglese e mettetevi alla ricerca. Un buon posto per cercare annunci è anche l'Ostello, la scuola d'inglese o l'università. Ovviamente le conoscenze vi aiuteranno parecchio in questo campo come in quello del lavoro quindi prestate attenzione. Una stanza ha un prezzo che può variare parecchio di solito parte dai 150$ per una singola in sù. Tutto dipende dalla zona in cui deciderete di andare a vivere. Ricordatevi anche di fare sempre caso se sono incluse le bollette "bills" o sono a parte. In generale vi chiederà chiunque un mese di caparra. Fatevi sempre fare le ricevuto mi raccomando.

Se invece volete affittare un appartamento o una casa tutta per voi le cose si complicano. Innanzitutto quasi tutti i proprietari o agenzie chiedono le referenze dei vostri ex proprietari di casa (landlords), estratti conto e ultime bollette pagate. Se siete con un Working Holiday ovviamente la ricerca sarà più difficile ma mai dire mai. I proprietari prediligono ovviamente chi ha un visto permanente o di 3 anni ed un lavoro sicuro.

 

Book Hostels Online Now